L'azienda agricola

L’Azienda Agricola “Sapori antichi d’Aspromonte” nasce nel 1992 a Canolo, piccolo paese della provincia reggina nel Parco Nazionale d’Aspromonte quando Antonio e Laura decidono di avviare la macelleria, forti delle loro competenze pratiche maturate con l’esperienza nel settore della trasformazione delle carni.

Da oltre 25 anni l’Azienda Agricola “Sapori Antichi d’Aspromonte” è un’impresa familiare nella quale Antonio e Laura, coniugi e soci, portano avanti con dedizione e passione una serie di attività che vanno dalla coltivazione all’allevamento, dalla macelleria al salumificio.

“Sapori Antichi d’Aspromonte” è un’azienda agricola multifunzionale nella quale si ha:

  • l’allevamento di bovini, suini e pollame
  • la trasformazione delle carni
  • la produzione di ortaggi, patate, grano, legumi
  • la produzione di mangimi per il bestiame e gli animali da cortile ed anche humus e concime organico per le coltivazioni

Antonio e Laura hanno scelto di avviare anche la produzione dei foraggi convinti che per il raggiungimento di un prodotto di qualità, al primo posto c’è l’alimentazione degli animali. Le carni di “Sapori Antichi d’Aspromonte” si differenziano dalle altre per consistenza e sapore inconfondibili e riconducibili al territorio di allevamento.

La scelta di investire in un piccolo centro montano è stata una scelta di vita difficile che Antonio e Laura condividono con i loro figli – Nicola e Daria – ai quali stanno trasmettendo non solo il senso del sacrificio ma soprattutto la bellezza di questo lavoro e la soddisfazione che lo stesso offre anche grazie ai riconoscimenti che il mercato e gli esperti del settore hanno riconosciuto a questa azienda.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando accetti la privacy & cookie policy OK