Fattoria didattica

Abbiamo trasformato i terreni della nostra azienda agricola in un Parco per le attività didattiche, rivolto principalmente ai bambini.

La fattoria didattica Sapori Antichi d’Aspromonte è stata sognata, fortemente voluta e realizzata con la passione, l’esperienza ed il lavoro paziente, da Antonio e Laura, coniugi e soci imprenditori agricoli, che hanno trasformato i terreni della loro azienda agricola in un Parco per le attività didattiche, rivolto principalmente ai bambini dai 5 ai 15 anni, ma anche a ragazzi di istituti professionali per l’agricoltura o l’ambiente, per le famiglie e per tutti gli appassionati di verde e di cultura enogastronomica del territorio dell’Aspromonte.

La fattoria didattica Sapori Antichi d’Aspromonte si estende su una superficie di circa 10 ettari ed è stata pensata e progettato suddividendolo in “aree produttive” ed “aree di osservazione”, in funzione dei percorsi di crescita del bambino, che tramite l’esperienza diretta può apprendere il rispetto per la natura, i suoi ritmi e la struttura della vita rurale per la produzione dei beni alimentari tipici del territorio dell’Aspromonte.



Ecco alcune delle tantissime foto che raccontano una giornata in fattoria.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando accetti la privacy & cookie policy OK